Notizie

| 20 Maggio 2021

Workshop “Il fototrappolaggio a fini scientifici. Dalla scelta della fototrappola all’analisi dei dati”

 

Finalmente ci siamo! Il workshop sul fototrappolaggio a fini scientifici, in programma da Marzo 2020, si terrà finalmente nelle date 27-29 maggio 2021.

L’iniziativa, riservata agli iscritti, si svolgerà interamente in modalità a distanza sulla piattaforma Zoom e sarà ospitata dal Museo di Storia Naturale della Maremma di Grosseto.

 

È possibile scaricare QUI il programma finale.

 

🦊 La PRIMA GIORNATA, interamente dedicata ai dispositivi e al loro posizionamento in campo, sarà aperta dai saluti del Presidente ATIt, del direttore del Museo di Storia Naturale della Maremma e dal coordinatore GRiMeC, gruppo specialistico di ATIt che ha promosso ed organizzato il workshop.

🦊 Nella SECONDA GIORNATA si tratterà di tipologie e disegno di studi di fototrappolaggio e di analisi dei dati.

🦊 Durante la TERZA GIORNATA, nella mattinata del 29 marzo, ci sarà invece un momento di scambio e discussione sulle opportunità offerte dal fototrappolaggio per il monitoraggio e la conservazione dei mammiferi e si parlerà di citizen science, integrazione di approcci, e cooperazione.

Al workshop è associato il IV Concorso Nazionale di Fotovideotrappolaggio organizzato dall’associazione Canislupus Italia.

Gli iscritti al workshop potranno votare per attribuire un premio speciale ai partecipanti al concorso.

 

Sponsorizzano il workshop:

Scubla srl

UniCoop tirreno

 

 

Associazione Teriologica Italiana ETR
Dipartimento di Biologia e Biotecnologie "Charles Darwin"
Università di Roma "La Sapienza" - Viale dell'Università, 32
I-00185 Roma (RM)