Soci


Duccio Berzi


Biografia

Laureato in Scienze Forestali all'Università degli Studi di Firenze con una tesi sulla distribuzione ed ecologia del lupo sul territorio della Provincia di Firenze, Duccio Berzi segue poi un corso di specializzazione per "Operatore Faunistico" tenuto dall'INBS (ora Ispra) e successivamente il Master in "Gestione e conservazione della fauna selvatica" all’Università di Firenze.
Nel 1998 fonda Ischetus scrl, società di cui è stato presidente fino al 2019. La società si occupa di monitoraggi ambientali per grandi opere, cartografia digitale, progetti di valorizzazione del territorio, formazione tecnica.
Ha diretto l'Area Naturale protetta di Gabbianello-Boscotondo dal 2003 al 2019.
Ha diretto il Museo del Paesaggio Storico dell'Appennino dal 2000 al 2018,
Come libero professionista si occupa dai primi anni '90 di lupo nell'ambito di attività di attività di monitoraggio per molte amministrazioni ed istituti di ricerca.
dai primi anni 2000 anni si dedica a progetti di mitigazione dei danni, collaborando con enti pubblici, associazioni di allevatori e privati.
E' inoltre il Presidente della associazione "Canislupus Italia" onlus, associazione finalizzata alla divulgazione scientifica ed al citizen science.






Torna all'archivio soci
Associazione Teriologica Italiana Onlus
Dipartimento di Biologia e Biotecnologie "Charles Darwin"
Università di Roma "La Sapienza" - Viale dell'Università, 32
I-00185 Roma (RM)