Notizie

| 1 Dicembre 2020

Aspettando il workshop…

In attesa di tornare ad incontrarci dal vivo il GRiMeC organizza, per coloro i qualii si erano già iscritti al workshop “Il fototrappolaggio a fini scientifici un mini-ciclo di webinar intitolato “Aspettando il workshop”  ospitato su piattaforma Zoom dal Museo di Storia Naturale della Maremma.

Si parte mercoledì 16 dicembre dalle ore 17,00, con Emiliano Manzo che tratterà uno degli argomenti introduttivi del workshop:

“Fototrappole: funzionamento e caratteristiche chiave da considerare nella scelta del dispositivo”

Il webinar sarà l’occasione per aprire, seppure virtualmente, i lavori del workshop. Il seminario sarà perciò preceduto dai saluti di benvenuto agli iscritti della Presidente ATIt Anna Loy, del direttore del Museo di Storia Naturale della Maremma Andrea Sforzi e del coordinamento GRiMeC rappresentato da Romina Fusillo.

A questo primo appuntamento ne seguiranno altri tre con cadenza mensile:

 – Normativa sulla privacy, aspetti legali e autorizzativi – Alessandro Corti e Antonella Palombi (22 Gennaio 2020, ore 17)

Scent of…a camera-trap site. Quando e perché usare esche alimentari e attrattivi olfattivi – Romina Fusillo e Manlio Marcelli (26 Febbraio 2021, ore 17)

– Il fototrappolaggio come strumento aggiuntivo per le indagini sulla salute della fauna: l’esempio della rogna sarcoptica in Svizzera -Simone Pisano (24 Marzo 2021, ore 17)

– An introduction to TRAPPER – Jakub Bubnicki (16 Aprile 2021, ore 15)

A presto

Associazione Teriologica Italiana ETS
Dipartimento di Biologia e Biotecnologie "Charles Darwin"
Università di Roma "La Sapienza" - Viale dell'Università, 32
I-00185 Roma (RM)