Anche quest’anno l’Associazione Teriologica Italiana (ATIt), in collaborazione con l’Associazione Nazionale Musei Scientifici (ANMS), è lieta di lanciare l’adesione a “M’ammalia. La Settimana dei Mammiferi”, che si svolgerà dal 30 ottobre all’8 novembre 2015.
Giunto alla sua settima edizione, “M’ammalia” è un insieme di eventi coordinati dall’ATIt e organizzati da istituzioni scientifiche e culturali (musei naturalistici, orti botanici, biblioteche), aree naturali protette e associazioni, con il fine ultimo di far conoscere i mammiferi e gli ecosistemi di cui fanno parte. Da qui il titolo dell’edizione 2015 di M’ammalia, “Mammiferi al Settimo… Cielo, una metafora che sta a indicare l’entusiasmo della conoscenza: più si conoscono i mammiferi, più si è… al settimo cielo!
A tal riguardo l’ATIt, l’ANMS, la SISN (Società Italiana di Scienze Naturali) e il Museo Civico di Storia Naturale di Milano dedicheranno una giornata al Prof. Luigi Cagnolaro, presidente onorario ATIt, un gigante della zoologia italiana la cui vita scientifica e umana è stata perennemente e instancabilmente segnata dal desiderio di nuove conoscenze e dall’entusiasmo della scoperta.