Il GLAMM organizza la quarta edizione delle giornate tecniche, dal titolo:
“L’innovazione si fa wild: tecnologie in evoluzione per il monitoraggio dei grandi mammiferi”
L’evento sarà un’occasione per confrontarsi sulle più recenti innovazioni tecnologiche e metodologiche nello studio dei grandi mammiferi. Attraverso il contributo di ricercatori ed esperti del settore, le Giornate Tecniche offriranno un quadro aggiornato sugli strumenti attualmente disponibili per il monitoraggio di queste specie animali, dal fototrappolaggio alle più avanzate tecniche di laboratorio, tra cui l’analisi dell’eDNA. Consulta il PROGRAMMA per conoscere i dettagli dell’evento!
Le giornate tecniche si si terranno il 12-13 febbraio 2026 presso l’Alma Mater Studiorum Università di Bologna, Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali – Aula Ghigi (ingresso da via S. Giacomo, 9 Bologna).
L’evento sarà gratuito ma è necessario iscriversi utilizzando QUESTO FORM entro il 20 gennaio 2026 per assicurarsi un posto in presenza. In caso di superamento del numero dei posti disponibili, i soci ATIt in regola con la quota di iscrizione 2025 avranno precedenza rispetto ai non soci, e verrà creata una lista di attesa. La conferma dell’avvenuta iscrizione verrà inviata via email entro il 23 gennaio 2026.
Sarà possibile richiedere un attestato di partecipazione, indicandolo nel medesimo form di iscrizione.
L’evento sarà trasmesso anche in streaming sui nostri canali.
Vi attendiamo numerosi!




