eventi

| 25 Ottobre 2020

M’ammalia 2020 – Pipistrelli in città. Dalla conoscenza alla salvaguardia in tutta sicurezza

Pipistrelli in città. Dalla conoscenza alla salvaguardia in tutta sicurezza

Venerdì 6 novembre 2020, ore 12.00,

Museo universitario dell’Università “G. d’Annunzio”, Chieti

In occasione della dodicesima edizione di “M’ammalia. La settimana dei mammiferi” il Museo universitario di Chieti, in collaborazione con il WWF Chieti – Pescara, organizza, venerdì 6 novembre 2020, alle ore 12:00, un incontro su “Pipistrelli in città. Dalla conoscenza alla salvaguardia in tutta sicurezza”.

Il relatore, in collegamento da Roma, sarà il dott. Vincenzo Ferri del Dipartimento di Biologia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

Si partirà con una prima pagina di grandi paper sui diversi studi prodotti in tempo di COVID ma soprattutto in tempi di Lissavirus, Saars, Ebola… Per poi passare a sfatare fake in circolazione in questi mesi sui potenziali primi “untori” del Covid.

Saranno spiegate quali attività di sicuro effetto positivo sulle popolazioni di chirotteri si possono realizzare in tutti i centri storici.

L’incontro si svolgerà in doppia modalità:

  1. online, in collegamento per gli studenti di una classe seconda del Liceo Scientifico “F. Masci” di Chieti;
  2. in presenza presso l’auditorium del Museo per quanti desiderano partecipare nel rispetto delle misure di sicurezza previste ed esposte all’ingresso del museo.

A cura di: Vincenzo Ferri, ecologo e naturalista, collaboratore di ricerca del Dipartimento di Biologia UniRoma2 Tor Vergata.

Per informazioni: mssb@unich.it

 

Associazione Teriologica Italiana ETS
Dipartimento di Biologia e Biotecnologie "Charles Darwin"
Università di Roma "La Sapienza" - Viale dell'Università, 32
I-00185 Roma (RM)