eventi

| 20 Ottobre 2020

M’ammalia 2020 – La plastica e noi

La plastica e noi

26 ottobre 2020  – 8 novembre 2020

Tutti i giorni nell’orario di apertura del Museo

Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa, via Roma, 79

56011 Calci (PI)

Dal 24 luglio 2020 al 31 maggio 2021 il Museo di Storia Naturale ospita, all’interno della suggestiva Galleria dei Cetacei, la mostra “La plastica e noi”, realizzata dal Museo in collaborazione con l’Istituto di Scienze Marine (ISMAR – CNR) di Lerici e con l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Roma 2) sede di Portovenere.

La mostra affronta il tema dell’inquinamento da plastica in mare, un problema globale che riguarda molti aspetti della nostra vita quotidiana, della salvaguardia ambientale e della salute umana.

Oltre a presentare dati rilevanti sull’inquinamento, sui danni che l’inquinamento da plastica può causare alla fauna marina e i risultati delle ultime ricerche svolte sulle nostre spiagge, la mostra ci stimola a riflettere sul nostro rapporto con la plastica, sui danni che la plastica può causare al nostro ecosistema e su cosa noi possiamo fare per limitarli.

La mostra è realizzata con il supporto di Acque SpA, Geofor e Revet, e con la collaborazione di: Comune di Calci, Regione Toscana, UniCoop Firenze e Toscana Pallets.

A cura di: Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa

Per informazioni: info.msn@unipi.it

 

Associazione Teriologica Italiana ETR
Dipartimento di Biologia e Biotecnologie "Charles Darwin"
Università di Roma "La Sapienza" - Viale dell'Università, 32
I-00185 Roma (RM)