eventi

| 26 Ottobre 2019

Aspettando M’ammalia 2019 – “A caccia di tracce” e “Vertebrati a 4 zampe!”

Dal 26 ottobre al 10 novembre,

ore 10.00 – 17.00

presso le sale del Museo del fiore di Acquapendente

 

Un percorso ludico a tappe ci attende nelle sale del Museo dedicato ai mammiferi “A caccia di tracce”. I bambini saranno guidati da un amico speciale, il Lupo, in una sorta di caccia al tesoro zoologica … e il gioco sarà disponibile dal 28 ottobre al 10 novembre. Le famiglie possono partecipare scegliendo tra mattina o pomeriggio per scoprire le curiosità che riguardano i mammiferi a 4 zampe della Riserva Monte Rufeno: dove vivono, cosa mangiano, come sono fatti e se veramente il lupo è così terribile!!

Servirà l’aiuto di tutti per inventare, creare, cercare, imparare e divertirsi scoprendo che il ritorno di alcune specie è una RICCHEZZA per tutti noi e l’ambiente!

Le attività sono ideate per tutti i bambini dai 6 anni in su, mentre per i bambini di età inferiore è richiesta la collaborazione dei genitori durante l’attività.

Nella sala mostre sarà disponibile l’allestimento di un’esposizione di reperti zoologici “Vertebrati a 4 zampe!” della collezione tematica del Museo del fiore.

In apertura dei weekend dedicati ai mammiferi, sabato 27 ottobre ore 15.00, un evento speciale “Un lupo per amico a Monte Rufeno” aperto a tutte le famiglie con bambini ed adulti appassionati, guidati da esperti di settore!!

 

Saranno presenti

Dott.sse Moica Piazzai e Antonella Palombi, naturaliste della Riserva Naturale Monte Rufeno

Dott. Gianluca Forti, direttore del Museo del fiore

Dott.sse Antonella Lisi ed Elena Rocchini, guide della Coop L’Ape Regina nel Museo del fiore

 

Gli eventi saranno curati da: Museo del fiore, Riserva Naturale Monte Rufeno (R.N.M.R.), Coop. L’Ape Regina, Network CSMON-Life, Università degli studi di Trieste, ATIt e A.N.M.S.

 

per informazioni :museodelfiore@gmail.com(direzione Museo) – eventi@laperegina.it(Antonella Lisi – Coop L’Ape Regina)

Associazione Teriologica Italiana Onlus
Dipartimento di Biologia e Biotecnologie "Charles Darwin"
Università di Roma "La Sapienza" - Viale dell'Università, 32
I-00185 Roma (RM)