L’oscuro mondo dei pipistrelli
26 ottobre – 28 ottobre 2018, ore 10,00 – 17,00 presso le sale del Museo del Fiore di Acquapendente (VT)
Si svolgerà un percorso ludico a tappe nelle sale del Museo dedicato ai mammiferi.
I bambini saranno guidati da un amico pipistrello in una sorta di caccia al tesoro zoologica….e per adulti ci sarà il Safari fotografico!!!
Tutte le famiglie con bambini, possono partecipare a questa giornata tematica scegliendo tra mattina o pomeriggio per scoprire le curiosità che riguardano i pipistrelli della Riserva Naturale Monte Rufeno: dove vivono, cosa mangiano, come sono fatti e se sanno trasformarsi in pericolosi “mostri” notturni!
Servirà l’aiuto di tutti per inventare, creare, cercare, imparare e divertirsi scoprendo che la diversità di questi PICCOLI mammiferi è una RICCHEZZA per tutti i nostri ambienti!
Le attività sono ideate per tutti i bambini dai 6 anni in su, mentre per i bambini di età inferiore ai 6 anni, è richiesta la collaborazione dei genitori e/o altri accompagnatori nel seguirli durante l’attività.
Per tutti i grandi proponiamo un Safari fotografico tra le sale del museo alla scoperta dei mammiferi della Riserva Naturale Monte Rufeno e la mostra tematica sul lupo “In bocca al lupo”.
Gli eventi saranno curati da: Museo del fiore, Riserva Naturale Monte Rufeno (R.N.M.R.), Coop. L’Ape Regina, Network CSMON-Life, Università degli studi di Trieste, ATIt e A.N.M.S.
Responsabile: Dott. Gianluca Forti