Notizie

| 1 Settembre 2013

Concorso di idee – Restyling logo ATIt

Concorso di idee per l’adeguamento grafico e l’ammodernamento (restyling) del marchio (logotipo e simbolo) dell’Associazione Teriologica Italiana Onlus (ATIt onlus)

L’Associazione Teriologica Italiana Onlus (ATIt onlus) indice un concorso di idee per l’adeguamento grafico e l’ammodernamento (restyling) del proprio marchio, costituito dalla parte iconografica (il simbolo dell’istrice stilizzata) e dal logotipo (la scritta “Associazione Teriologica Italiana”) così come definito in base all’Art. 1 dello Statuto dell’ATIt. Il marchio, oltre a rivestire il ruolo iconografico che garantisce la “tracciabilità storica” dell’Associazione (il nuovo marchio dovrà quindi garantire visivamente una correlazione con il logo precedente attualmente in uso), rappresenta l’ATIt nell’ambito di ogni attività istituzionale, nei documenti e sul sito web.
Scarica il Bando di partecipazione e il Modulo di iscrizione.

Scarica qui il verbale della Commissione giudicatrice e il logo vincitore.

Un breve profilo autobiografico dell’Autrice della nuova versione del logo:
“Mi chiamo Martina, abito nella provincia di Milano e sono una studentessa di 24 anni. Dopo aver conseguito la laurea triennale il Design della Comunicazione presso il Politecnico di Milano ho proseguito lì il mio percorso di formazione con la Laurea Magistrale. Attualmente sto sviluppando la tesi di laurea e collaborando freelance con un studio di grafica.

Associazione Teriologica Italiana ETS
Dipartimento di Biologia e Biotecnologie "Charles Darwin"
Università di Roma "La Sapienza" - Viale dell'Università, 32
I-00185 Roma (RM)