Notizie

| 3 Gennaio 2019

COME PREPARARE L’ ABSTRACT

L’abstract deve essere prodotto in inglese in formato Word o RTF, così impostato:
- Titolo in carattere Times New Roman, corpo 12 maiuscolo centrato
- Cognome autori seguito da iniziale puntata, Times New Roman corpo 11 maiuscolo centrato. Sottolineare il nome del presentatore iscritto.
- Indirizzi e affiliazioni autori Times New Roman corpo 10 centrato, interlinea singola
- Testo in carattere Times New Roman corpo 10, giustificato, interlinea singola
- Non deve comprendere bibliografia, citazioni bibliografiche, tabelle o figure Il testo, comprensivo di tutte le sue parti non dovrà superare le dimensioni di 17 x 24 cm (margini alto, basso, destro e sinistro di 2 cm ciascuno).

Si ricorda che il numero di proposte per presentazioni supera, talvolta anche di molto, i posti disponibili. È quindi interesse degli autori fornire nel riassunto elementi, in particolare risultati elaborati, sufficienti a valutare la completezza e l’interesse del lavoro.
In questa edizione i riassunti dovranno chiaramente presentare lo scopo del lavoro, le metodologie seguite, i risultati ottenuti, e le ricadute sulla tematica della sessione.
Andranno quindi OBBLIGATORIAMENTE ARTICOLATI IN 4 PARAGRAFI: Introduzione, Metodi, Risultati e Discussione.
In considerazione dell’elevato numero di richieste di presentazioni orali che di solito giungono ai Coordinatori preghiamo fin da ora i partecipanti di rispettare le decisioni prese dal Comitato Scientifico in merito allo spostamento di alcuni contributi nella sessione poster.

N.B. Gli abstract non conformi non saranno accettati

Associazione Teriologica Italiana Onlus
Dipartimento di Biologia e Biotecnologie "Charles Darwin"
Università di Roma "La Sapienza" - Viale dell'Università, 32
I-00185 Roma (RM)