Notizie

| 5 Giugno 2017

Bando per servizio di supporto e collaborazione con ISPRA – Banca Dati Nazionale specie aliene

L’Associazione Teriologica Italiana Onlus (ATIt onlus) è stata invitata dall’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA) a fornire un servizio di supporto e collaborazione per quanto concerne i mammiferi nell’ambito della Convenzione “Aggiornamento della Banca Dati Nazionale specie aliene, e supporto nell’elaborazione di schede informative e gestionali delle specie esotiche invasive di rilevanza Unionale, di definizione di procedure di analisi del rischio e di rilevamento precoce e risposta rapida”, a sua volta incardinata nel “Programma di lavoro a supporto dell’implementazione del Regolamento UE 1143/2014 sulle specie esotiche invasive” per la realizzazione del quale ISPRA ha ricevuto incarico dal Ministero dell’Ambiente.

Per lo svolgimento delle attività previste l’ATIt ha ritenuto opportuno ripartire le attività in 3 ambiti, per ciascuno dei quali è stato strutturato un bando e sono stati individuati complessivamente 5 incarichi.
Lo svolgimento degli incarichi sarà a cura dei Soci ATIt che saranno selezionati sulla base del loro curriculum vitae da una Commissione costituita appositamente in seno al Consiglio Direttivo. Allo scopo di promuovere e valorizzare i giovani in seno all’associazione, costituirà titolo preferenziale il possesso di un’età inferiore ai 35 anni.

Ciascun candidato può aderire a più bandi, ma i contratti non potranno essere cumulati, salvo nel caso di mancanza di candidati idonei per specifici contratti.
Non verranno prese in considerazione le domande dei Soci non in regola con il pagamento della quota associativa o di Soci strutturati (assunti a tempo indeterminato).

Scarica il Bando di partecipazione.

 

Risultati delle selezioni:

Graduatoria Bando 1- Contratto 1

Graduatoria Bando 1 – Contratto 2

Graduatoria Bando 2 – Contratto 3

Graduatoria Bando 3 – Contratto 4

Graduatoria Bando 3 – Contratto 5

 

Associazione Teriologica Italiana ETS
Dipartimento di Biologia e Biotecnologie "Charles Darwin"
Università di Roma "La Sapienza" - Viale dell'Università, 32
I-00185 Roma (RM)