Soci


Margherita Bandini

Ufficio Comunicazione

Biografia

Da sempre appassionata di animali, Margherita ha conseguito prima la laurea triennale in Scienze Naturali a Bologna e poi una specialistica in Evoluzione del Comportamento Animale e dell'Uomo a Torino. La sua tesi sull'eto-ecologia della lontra eurasiatica (Lutra lutra) svoltasi in Portogallo le ha aperto le porte a questo meraviglioso mondo, ancora pieno di scoperte da fare e specie da aiutare. Con 13 specie di lontra distribuite globalmente (tranne in Oceania, che ha gli ornitorinchi per cui non si può lamentare) c'è sempre qualcosa da fare.
Attiva ed energetica, il suo lavoro da volontaria le riempie quasi tutta la giornata (lavora nel tempo libero...). Infatti aiuta con svariati ruoli diversi le seguenti associazioni:

IUCN-SSC Otter Specialist Group
Lontra Italia
African Otter Network
Società Italiana di Scienze Naturali
Associazione Teriologica Italiana

Instancabile divulgatrice e fortemente incline alla difesa dell'informazione corretta, passa molto tempo a cercare link che supportino le sue discussioni (amichevoli...) sulle piattaforme sociali.
Fotografa amatoriale, acquariofila, blogger di viaggi e cucina, sta sempre cercando un modo per promuovere la natura ed assicurare i fondi necessari per la ricerca e conservazione.

Collegamenti

Facebook
LinkedIn


Pubblicazioni

Libro "We Love Otters" -> www.weloveotters.com





Torna all'archivio soci
Associazione Teriologica Italiana Onlus
Dipartimento di Biologia e Biotecnologie "Charles Darwin"
Università di Roma "La Sapienza" - Viale dell'Università, 32
I-00185 Roma (RM)