🎤 WEBINAR – Monitoraggio nazionale del moscardino: dall’esperienza del Lazio alla proposta su scala nazionale
Il Gruppo specialistico di ATIt dedicato allo studio dei piccoli mammiferi, il GPM, vi dà appuntamento il prossimo 26 aprile ore 15:00 al webinar:
“Monitoraggio nazionale del moscardino: dall’esperienza del Lazio alla proposta su scala nazionale”
L'evento sarà condotto in diretta da Dario Capizzi (Regione Lazio) e Valentina La Morgia (ISPRA). Dario Capizzi ci presenterà i protocolli adottati ed i risultati finora conseguiti nell'ambito della Rete di Monitoraggio del Moscardino, in corso dal 2012 nella Regione Lazio, e con il contributo dell'ISPRA si discuterà della possibile applicazione dei protocolli in altre regioni d’Italia, tenendo conto della proposta di piano nazionale di monitoraggio ai sensi della Direttiva Habitat. Oltre all'ottenimento di importanti dati a lungo termine e su larga scala, la proposta di schema di campionamento a livello nazionale offre interessanti prospettive in termini di comunicazione ed educazione ambientale e si presta ad essere attuato da ricercatori, aree protette ad altri stakeholders. L’evento si terrà sulla piattaforma Zoom, il cui link è riservato ai soci ATIt in regola con i pagamenti.
L’evento si terrà sulla piattaforma Zoom, il cui link è riservato ai soci ATIt in regola con i pagamenti.
Sarà comunque possibile seguirlo in diretta Facebook sulla nostra pagina >>>Pagina FACEBOOK ATIt
Vi aspettiamo numerosi!
CONDIVIDI:
Seguici
Associazione Teriologica Italiana Onlus Dipartimento di Biologia e Biotecnologie "Charles Darwin" Università di Roma "La Sapienza" - Viale dell'Università, 32 I-00185 Roma (RM)