Soci


Francesca Vercillo

GRIMEC

Biografia

Nata a Perugia l'8 luglio del 1973.
Consegue la laurea in Scienze Naturali nel 2000 presso l'Università degli Studi di Perugia con una tesi dal titolo "La fauna selvatica nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini (secondo contributo)" attraverso la quale apprende le prime importanti nozioni sul monitoraggio faunistico e il metodo naturalistico.
Inizia subito a collaborare con il gruppo di ricerca del prof. Bernardino Ragni dell'Ateneo perugino e dal 2003 la 2006 porta avanti una tesi di dottorato grazie alla quale si specializza sullo studio morfologico e genetico dei Mustelidi ed in particolare su martora e faina.
Prosegue la sua attività di ricerca presso il Dipartimenti di Chimica, Biologia e Biotecnologie di Perugia fino al 2017.
Dal 2014 diviene docente a contratto in Gestione faunistica per il corso di laurea magistrale in Scienze e tecnologie naturalistiche e ambientali sempre dell'Ateneo di Perugia.
Dal 2015 fonda l'Associazione WildUmbria con la quale dal 2017 gestisce, in qualità di direttore, il Centro di Recupero per Animali Selvatici dell'Umbria.






Torna all'archivio soci
Associazione Teriologica Italiana ETR
Dipartimento di Biologia e Biotecnologie "Charles Darwin"
Università di Roma "La Sapienza" - Viale dell'Università, 32
I-00185 Roma (RM)